lunedì 9 gennaio 2012

2012, è iniziato un nuovo anno.

FORZA, RICORDI, LIBERTA' e  AMORE


Eccoci, ci risiamo. Inizia un nuovo anno, altri dodici mesi, altre quattro stagioni da vivere.
Durante l'anno da poco finito la mia vita ha subito dei nuovi cambiamenti. 
Il mio lavoro si è in parte trasformato. Il negozio su cui ho investito davvero tante speranze e in cui ho ripiegato tutte le mie forze ha subito dei cambiamenti grazie ai quali però è riuscito a sopravvivere al periodo difficile che stiamo vivendo. Tutte le mattine quindi, mi alzo alle cinque e mezza per aprire un'edicola che non ho mai desiderato ma alla quale sto iniziando a voler bene e che mi sta dando la possibilità di continuare a seguire il mio sogno (almeno in parte). FORZA.
Il rapporto con me stessa si è in parte trasformato. Ho iniziato un percorso lungo e faticoso che richiederà tempo e forza d'animo, ma che mi libererà dai tanti lacci che mi tenevano legata al passato. Insomma, ricordando chi sono stata potrò essere una persona nuova. Anzi, già lo sono. RICORDI.
Il rapporto con mio figlio si è in parte trasformato. Sono una mamma che da diversi anni ha fatto una scelta importante, che ha condizionato profondamente la vita del proprio bambino. La scelta di non stare più assieme al suo papà è stata difficile da prendere e in molti casi assai dolorosa. Ma ora so che liberarsi dai sensi di colpa e mostrarsi al proprio figlio come realmente siamo fa star bene tutti e due. LIBERTA'.
L'amore si è in parte trasformato. Ho liberato il mio cuore. Ho lasciato le mie emozioni finalmente libere. Da quel velo che le teneva ferme, dalla paura di sbagliare ancora. Le ho lasciate mostrarsi senza più nascondersi, le ho lasciate parlare, urlare, piangere e cantare. Ho lasciato, senza più fermare. AMORE.


Buoni propositi per il novo anno?
Essere forte, ricordare, liberare, amare.

8 commenti:

  1. Ciao,
    le tue parole mi hanno colpita molto,ti auguro un anno strepitoso!
    Ti seguo con molto piacere!
    In boccal lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Rossella! Crepi il lupo!
    Auguro un meraviglioso anno anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Per una certa porzione della tua vita mi sono ritrovata nelle tue parole... però concordo con tutto quello che hai detto! E anche se non sono mamma, so che i bambini vedono e capiscono molto più di quello che crediamo... la libertà di espressione che avete scelto farà stare bene anche lui!
    Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lallabel (:) che bel nome!) quante cose noi donne abbiamo in comune! Credo che l'amore per la vita sia il punto che ci accomuna di più..
      Grazie per aver letto un po' di me..io nel frattempo ho scoperto il tuo blog! ;)

      Elimina
  4. Liberarsi "dalla paura di sbagliare ancora"!
    Ecco! La parola giusta su cui riflettere è "sbaglio", in dialetto Veneto "sbajo", sinonimo di "distanza, spazio fra chiuso e aperto" (ad es. porta in sbajo).
    Dobbiamo fare tesoro dei nostri sbagli, studiarli con sensibilità e comprensione. Lo sbaglio è la distanza fra le aspettative dei nostri sogni, desideri, progetti e i risultati dei nostri comportamenti, un percorso che ci ha portato distante dal nostro obiettivo.
    Lo sbaglio (eventuale) non sono i nostri sogni, i desideri, i progetti, ma l'inadeguatezza dei nostri comportamenti L'esperienza ci aiuta a perfezionare il nostro agire e a ridurre la delusione (quella che poi chiamiamo "sbajo").
    Buon anno e buona vita Cristina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Lo sbaglio (eventuale) non sono i nostri sogni, i desideri, i progetti, ma l'inadeguatezza dei nostri comportamenti L'esperienza ci aiuta a perfezionare il nostro agire e a ridurre la delusione (quella che poi chiamiamo "sbajo")."
      PERFETTO!
      Un abbraccio affettuoso..

      Elimina
  5. Cara Cristina ti ringrazio di cuore per il dolce messaggio dell'altro giorno e per seguirmi sempre con affetto sul blog...ti auguro un felice anno nuovo!
    Un caro abbraccio,
    Federica.

    RispondiElimina
  6. Cara Federica poterti venire a trovare e leggere le tue notizie è per me un grande piacere quotidiano quindi.. grazie a te!
    Ciao, ti abbraccio..

    RispondiElimina