lunedì 20 febbraio 2012

Il mio San Valentino

In ritardo come sempre (e chi mi conosce lo sa) vorrei parlarvi del mio giorno di San Valentino.
Dopo la giornata triste di ieri ho sentito il bisogno di addolcirmi un po' condividendo con voi il ricordo di una serata che desideravo davvero da tanto tempo.
Ho deciso di organizzare una cenetta romantica un po' speciale.
Quando si ha un figlio e si condivide la casa con i propri genitori è davvero difficile trovare dei momenti tranquilli di intimità, anche solo per guardarsi negli occhi in silenzio, e volendo evitare la solita cenetta al ristorante ho dedicato un angolo del mio negozio alla nostra serata.
Ho preparato un menù veloce che non avesse bisogno di cottura al momento, scegliendo dei piatti da poter servire freddi.
Come spesso capita, Sorelle in Pentola mi è stato di grande aiuto con le tante idee semplici e creative. 
Ecco quali ho deciso di mettere in pratica:





















Il tutto accompagnato da un buonissimo vino rosso Alma di Valpanera del 2003.

E' stato bellissimo dedicarmi alla persona che amo, cucinare per lui e scegliere cosa indossare, come pettinarmi e che trucco usare per rendere tutto "su misura" per lui.





E a tutti coloro che snobbano questa giornata di festa dico che, se vissuto con il cuore, il giorno di San Valentino fa davvero bene!



2 commenti:

  1. Bellissima idea hai avuto e .. certo che va vissuto col cuore! se no che S.valentino sarebbe? Se non ami "col cuore".... non ami! :)))
    Magari potete ripetere S.Valentino ogni tanto durante l'anno... :)

    RispondiElimina
  2. certo.. non ci sono controindicazioni! da ripetere all'occorrenza!! ;)))

    RispondiElimina