giovedì 15 dicembre 2011

sale&pepe

Ciao a tutte!!
Sono di corsa come al solito..il bancone del negozio è pieno zeppo di giornali da sistemare, ma prima di rimettermi al lavoro vorrei condividere con voi alcune pagine del giornale "sale&pepe" del mese di dicembre che potrete trovare in edicola ancora per un po'.
Si tratta di alcune creative e facili ghirlande che potrete provare a fare seguendo le indicazioni nel giornale..







Ne ho scelta una in particolare per voi...


CORONA DI EUCALIPTO, PIGNE E ROSA CANINA

Occorrente: 1 corona di paglia o di cartone di 30cm di diametro
rami di bacche di eucalipto
rami di rosa canina
pigne grandi e piccole
rafia naturale
una pistola per la colla a caldo

-Potete utilizzare una corona di paglia già pronta. In alternativa preparatene una avvolgendo tante strisce di cartone da imballaggio o di carta da pacco goffrata intorno a un cerchio di filo di ferro (potete ricavarlo da un appendiabiti in metallo)
-Avvolgete una ventina di fili di rafia in punti diversi e in maniera irregolare attorno alla corona e legateli. Tagliate i rami di eucalipto e di rosa canina in rametti più corti e infilateli nella corona sotto i fili di rafia preparati oppure legateli con altri fili per fissarli meglio.
-Disponete i rami di eucalipto alternandoli alle bacche di rosa canina secondo il vostro gusto e negli spazi liberi inserite qualche pigna grande e piccola, fissandola con la colla a caldo (oppure in tubetto). Disponete rami e bacche seguendo la stessa direzione circolare, lasciando alcuni spazi liberi per non sovraccaricare.

BUON DIVERTIMENTO!

Nessun commento:

Posta un commento